La sera, quando vi mettete a letto per addormentarvi, provate a immaginare di essere i re o le regine dei vostri sogni.

Tutto è sotto il vostro controllo: potete fare ciò che volete.

Sembra impossibile? Invece no!

Parliamo dei sogni lucidi.

Questo genere di sogno, si configura come una situazione in cui il soggetto, resosi conto di essere in un sogno, riesce a muoversi e capovolgere totalmente la situazione a proprio favore. Molta gente è capace di fare sogni lucidi, ma non tutti, poiché bisogna seguire dei specifiche comportamenti e in più, sono importanti le caratteristiche dell’ attività onirica di ognuno di noi. Per svolgere ciò che vi pare nel vostro sogno è importante avere autocontrollo e non farsi prendere dall’ inconscio onirico. In poche parole restate vigili quando vi addormentate. Successivamente, bisogna rendersi conto di essere protagonisti di un sogno, attraverso dei piccoli accorgimenti: in un sogno, nulla è stabile, infatti provate a fissare un orologio, distogliete lo sguardo, ripuntatelo verso l’ orologio e noterete qualcosa è cambiato, oppure non dovreste riuscire a scrivere o fare dei movimenti stabili e precisi.

Se riuscite ad avere il controllo di tutte queste variabili e senza svegliarvi, sarete i registi del vostro film “mentale”. A proposito di film, c’è una produzione cinematografica che tratta dei sogni lucidi: “Somnia”.

Un thriller psicologico del 2016, in cui il protagonista, un bambino adottato di nome Cody Morgan, ha questa incredibile capacità: i suoi sogni si realizzano. Ma quando il povero protagonista fa un incubo? Si realizza anche quello!

Combatterà con il suo onirico nemico: l’ “uomo cancro”. Solo lui può sconfiggerlo attraverso appunto, il sogno lucido, nel quale dovrà prenderne il controllo e sconfiggerlo. Dunque, provate pure ad allenarvi e magari, se doveste fare un incubo, ricordate che è tutto sotto il vostro controllo, quindi abbattete il nemico o il mostro nei modi e nelle maniere che più vi piacciono!

Sogni lucidi
Sogno lucido

Sogni d’oro.

Mattia Mancini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.